SERIE A: IL NAPOLI AL MARADONA SUPERA IL VERONA PER 2-1

SERIE A: IL NAPOLI AL MARADONA SUPERA IL VERONA PER 2-1

SERIE A: IL NAPOLI AL MARADONA SUPERA IL VERONA PER 2-1

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie A
Napoli-Verona 2-1

Il Napoli vince in rimonta contro il Verona

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 23a giornata di Serie A, il Napoli ospita il Verona al Maradona.

Lutto al braccio per il Napoli, che ricorda Kurt Hamrin, che si è spento oggi e che in azzurro gioò per due stagioni.

Mazzarri sceglie come trio d’attacco Kvara-Simeone-Politano.

Comincia la gara con il Napoli che fa la partita ed attacca, mentre il Verona si difende.

Al 7′ Kvaratskhelia infiamma il Maradona con due dribbling stretti partendo da sinistra. Prima salta secco Suslov, con una sterzata poi entra in area e salta anche Cabal, che ritorna su di lui in scivolata deviandogli la palla in angolo. Il georgiano cade per un precedente tocco sulla gamba e chiede un rigore, per Piccinini il contatto non è tale da dover fischiarlo.

Al 10′ arriva un altra palla gol per il Napoli. Lobotka trova bene Kvara, che dal limite scarica subito un diagonale in sinistro. Montipò salva e devia in angolo.
Al 35′ Mario Rui ci prova da centrocampo.

Il terzino del Napoli si trova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo, vede Montipò un po’ fuori dai pali e si fa tentare dalla pazza idea. Palla abbondantamente fuori, ma adesso il Napoli cerca qualsiasi soluzione per cercare di sbloccarla.

Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.

Nella ripresa parte forte il Verona, sulla punizione calciata da Duda, palla tagliata e messa in mezzo a rientrare verso il secondo palo.

Anguissa la lascia passare, alle sue spalle arriva Coppola che trova la deviazione ma non la porta.

Al 55′ grande occasione per Simeone, con la super risposta di Montipò! Juan Jesus da sinistra mette teso davanti alla porta, il Cholito devia a botta sicura e Montipò respinge.

Al 62′ arriva il momento dell’ex Ngonge. Entra al posto di Cajuste. Dentro anche Lindstrom per Politano. Napoli superoffensivo adesso.

Al 72′ punizione di Suslov calciata in mezzo, Coppola salta per colpire di testa ma tocca con la spalla e mette in rete. Controllo al Var, gol convalidato, 1-0 per il Verona, Napoli sotto.

Al 77′ imbucata splendida di Lindstrom, che mette Mazzocchi davanti al portiere. Conclusione con l’interno destro e Montipò respinge. Lindstrom si avventa sulla ribattuta e spara forte in porta. Montipò con un doppio miracolo salva il Verona.

Al 79′ Lindstrom da sinistra accelera e mette in mezzo, Ngonge a centroarea fa 1-1 con una girata comoda.

All’87′ arriva la magia di Kvara: Un destro a giro da fuori area diretto all’incrocio dei pali. Il Napoli ribalta la partita in 10 minuti.

La partita finisce sul risultato di 1-2 con il Napoli che conquista 3 punti preziosi in classifica portandosi a quota 35 .

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account